Comune di Favignana, Vito Vaccaro nominato vice sindaco

Il sindaco Francesco Forgione ha ridistribuito le deleghe assessoriali.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Gennaio 2022 16:34
Comune di Favignana, Vito Vaccaro nominato vice sindaco

Il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione ha proceduto alla ripartizione e attribuzione delle deleghe sindacali agli assessori comunali e alla nomina del vicesindaco.

Dopo aver completato la giunta con l’inserimento di Osvaldo Cono Ernandez, nella giornata odierna il primo cittadino egadino, con propria determina, ha conferito la carica di vicesindaco ed ha adottato i provvedimenti di assegnazione delle deleghe ai componenti della giunta municipale.

Nel dettaglio la distribuzione delle deleghe è la seguente:

Vito Vaccaro, 𝐯𝐢𝐜𝐞𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 e assessore con le seguenti deleghe: 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚, 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢, 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢, 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐞;

Dafne Borgia, assessore con le seguenti deleghe: 𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢, 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨, 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞, 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐢;

Osvaldo Cono Ernandez, assessore con le seguenti deleghe: 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐢𝐝𝐫𝐢𝐜𝐨, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐕𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀, 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐂𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞𝐫𝐢, 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐚, 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐚𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚;

Antonino Gentile, assessore con le seguenti deleghe: 𝐁𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨, 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚, 𝐓𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐢, 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐬𝐨;

Il sindaco Francesco Forgione si riserva di trattenere per se tutte le funzioni non assegnate: 𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢, 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢, 𝐑𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐭𝐭𝐚.

«𝐶𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑐𝑒𝑠𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑠𝑠𝑒𝑠𝑠𝑜𝑟𝑒 𝑉𝑎𝑐𝑐𝑎𝑟𝑜 – ha dichiarato il sindaco Forgione – 𝑙𝑎 𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑝𝑖𝑒𝑛𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀, 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑎 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑟𝑖𝑙𝑎𝑛𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑠𝑜𝑙𝑒 𝐸𝑔𝑎𝑑𝑖». Non si è fatto attendere il commento a caldo di Vaccaro: «Ho già detto e scritto che non sarà facile, ma ho accettato la sfida/incarico che mi dà il sindaco Francesco Forgione.

Oltre al ruolo di Assessore, da oggi, ho anche l'incarico di Vice Sindaco del Comune di Favignana-Isole Egadi. Continuo a credere, malgrado tutte le difficoltà, che si può e si deve fare tanto per questo arcipelago. Ringrazio il sindaco, gli assessori, i consiglieri tutti di maggioranza e opposizione, i dipendenti del Comune che mi aiuteranno ad andare avanti. Non pretendo la massima collaborazione di tutti – aggiunge - ma di qualche amico/a, sì. Creare unione fra isole e isolani, e non divisioni inutili e sterili, sarà l'obiettivo principale, anche se non facile.

"Costruire la speranza e... Seguire ideali non ideologie", come ci ha trasmesso David Sassoli, proprio oggi che guardo con tristezza la bandiera a mezz'asta nel balcone del comune . E con questo forte esempio politico provo ad andare avanti per Favignana, Levanzo e Marettimo. Viva le Egadi».

In evidenza