"Il Comitato per il Monitoraggio e la Salvaguardia dell'aeroporto di Trapani ha oggi partecipato alla conferenza stampa tenutasi in Airgest e a cui hanno partecipato ben 3 assessori regionali, il presidente di Airgest Salvatore Ombra e la deputata Eleonora Lo Curto. L'incontro è sembrato più un'attestazione di interesse da parte della Regione verso il territorio trapanese che non un momento per comunicare novità. L'unica certificazione effettiva è stata la rinnovata disponibilità dei capitali per il co-marketing.
I 9 milioni e mezzo deliberati per l'aeroporto infatti sembrerebbero non essere a rischio nonostante le voci che si sono susseguite nei giorni scorsi relativamente ai presunti tagli. La delegazione regionale, anche sostenuta da questo rinnovato impegno economico, è apparsa convincente e interessata come non lo era parsa mai prima di oggi.
L'unica nota dolente, è la previsione dei pax rilasciata oggi. Dei 1.800.000 passeggeri di cui si era ventilata l'ipotesi per il 2021, oggi si è scesi a 1.200.000. Speriamo che la cifra sia prudenziale e che la società aeroportuale punti a cifre più prossime ai 2 milioni che non al milione e rotti". - nota stampa