Proseguono le iniziative organizzate dal Comitato di quartiere Sant'Alberto- Fontanelle Sud. Il 21 dicembre 2018 si è svolta la 4° edizione di "Un sorriso per tutti - Natale in piazza". È stato il primo dei 4 eventi natalizi organizzati nel Quartiere Sant'Alberto, ed inserito all'interno delle iniziative di "Natale Mediterraneo". Protagonisti sono stati tutti i bambini e le famiglie del quartiere, con recite, canti natalizi, balli, animazione, degustazione di torte, sfince ed esibizione di gruppi musicali.
Grande è stata l'affluenza di pubblico, che ha vissuto con gioia un pomeriggio di festa, così come grande è stata la soddisfazione degli organizzatori. Una collaborazione tra scuole, parrocchie e Comitato di Quartiere, che può fare tanto altro ancora. Un lavoro di squadra rappresentato da due grosse mani che hanno abbracciato un progetto ; mani simboleggiate nel logo stesso che ha vinto il concorso "Amo la mia città... Costruisco il mio logo" , che sarà il logo del Comitato. Soddisfazione anche da parte della Dirigente del Plesso "E.
Pertini" , Dott.ssa Laura Lombardo, che coinvolgendo docenti e alunni, ha dato un grosso contributo a "Natale in Piazza" . Sabato 22 Dicembre 2018 spazio per un altro momento di festa donando giocattoli al pranzo di beneficenza organizzato dalla chiesa sant’Alberto e poi tutti sul trenino dell'ATM, con Babbo Natale e tanti bambini delle parrocchie di Sant'Alberto e Santissimo Salvatore. "Ringraziamo sentitamente l’Amministrazione Comunale di Trapani, il Luglio Musicale Trapanese e l'ATM, che hanno sposato e reso possibili i nostri progetti", ha dichiarato il presidente del comitato, Giovanni Parisi.
Il 5 Gennaio 2019, il Comitato e l'Amministrazione saranno al Centro Nino Via per "Un ricordo di te", un momento da trascorrere insieme con le famiglie e i bambini, a cui verranno donati giocattoli, con intrattenimento ed animazione di Ambrogio e Marghy, artisti di strada. Il 6 Gennaio, in occasione dei festeggiamenti per la Befana , giro con l'open bus dell'ATM per tutti i quartieri, partecipando alla sfilata dei Re magi in giro per il quartiere fontanelle sud, per regalare ancora atmosfere di festa ai piu piccoli.
Comunicato Stampa