Giovanni Guaiana torna al Città di San Vito Lo Capo, con il doppio ruolo di nuovo preparatore dei portieri e allenatore in seconda della squadra, a distanza di due anni dal suo esonero come allenatore (incarico che iniziò a dicembre 2022 e terminò a maggio 2023).
“Il Città di San Vito Lo Capo – si legge in una nota della società – è lieto di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Giovanni Guaiana, che nella stagione 2025/2026 ricoprirà il doppio ruolo di preparatore dei portieri e allenatore in seconda della prima squadra.
Dopo una lunga e brillante carriera tra i pali, culminata da record e prestazioni memorabili con la maglia granata del Trapani, Giovanni ha avviato un nuovo percorso professionale con grande passione e competenza, mettendo la sua esperienza al servizio di diverse realtà calcistiche del territorio.
Nella stagione 2022/2023 ha guidato da capo allenatore proprio il San Vito Lo Capo, conducendolo fino alla semifinale playoff del campionato di Promozione, poi persa contro l’Accademia Trapani. Lo scorso anno ha fatto parte dello staff tecnico di Vincenzo Brucculeri al Marsala, nel campionato di Eccellenza.
Un profilo completo, preparato e fortemente legato alla nostra realtà, pronto a mettere il suo entusiasmo e la sua competenza a disposizione del nuovo progetto tecnico.
Bentornato Giovanni, sarà un onore condividere insieme questo nuovo capitolo!”.