Cemento nelle aiuole di via Virgilio. La denuncia della consigliera Trapani

La segnalazionea arriva dalla Consigliera Trapani, ma la replica dell'Amministrazione Comunale non è tardata ad arrivare

Simone
Simone Crapanzano
26 Maggio 2021 17:00
Cemento nelle aiuole di via Virgilio. La denuncia della consigliera Trapani

Cemento al posto degli alberi, è questa la critica sollecitata oggi dalla Consigliera del Comune di Trapani, Francesca Trapani.

La portavoce del Movimento 5 Stelle, tramite un post sul proprio profilo Facebook ha, infatti, chiesto il perché «Via Virgilio, dove, si era detto sarebbero stati piantumati nuovi Alberi, oggi invece trovo cemento».

La Trapani ha anche invitato l’assessore al verde pubblico, Peppe La Porta a dare una risposta ai cittadini e spiegare che fine abbia fatto «Il Regolamento del Verde, e cosa si intende fare per ripristinare quanto fino ad oggi tolto in termini di verde».

La replica a questo post non è tardata ad arrivare e l'Amministrazione Comunale di Trapani ha risposto che

«In merito ai lavori di manutenzione stradale e di rifacimento del marciapiede da poco svolti in via Virgilio, si comunica che per ragioni di sicurezza sono state provvisoriamente chiuse con del cemento le aree destinate alla piantumazione degli alberi. Nel più breve tempo possibile, saranno messe a dimora le nuove piante nelle medesime aree, dalle quali verrà ovviamente rimosso il cemento».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza