​Catania, colpito alla testa con una pentola dopo una discussione

L'aggressione in un appartamento del quartiere Cibali. All'origine della lite alcuni contrasti sugli spazi comuni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Luglio 2026 09:40
​Catania, colpito alla testa con una pentola dopo una discussione

Una discussione sulla gestione degli spazi condivisi di un appartamento è finita con un giovane ferito alla testa e un altro denunciato. È accaduto nel quartiere Cibali di Catania, dove un 25enne siracusano è accusato di aver aggredito il coinquilino utilizzando una pentola in acciaio.

A far intervenire la Polizia di Stato è stata una telefonata al numero di emergenza 112. Il giovane che ha chiesto aiuto ha raccontato di essere stato colpito al volto e alla testa durante un litigio avvenuto all'interno dell'abitazione.

Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati sul posto, hanno trovato il ragazzo ancora sanguinante. Dopo avergli prestato i primi soccorsi, lo hanno accompagnato al pronto soccorso per le cure necessarie. Nel frattempo, il presunto responsabile è stato identificato.

Secondo quanto riferito dalla vittima, le tensioni sarebbero nate dall'abitudine del 25enne di utilizzare la cucina come spazio per studiare, limitando così la possibilità degli altri inquilini di servirsi dell'ambiente comune.

Le incomprensioni sarebbero sfociate prima in un acceso confronto verbale e successivamente nell'aggressione, durante la quale il giovane sarebbe stato colpito alla testa con la pentola.

Conclusi gli accertamenti, gli agenti hanno denunciato il 25enne all'autorità giudiziaria per lesioni personali. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a un'eventuale condanna definitiva.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza