Tre condanne ed un'assoluzione per lo stupro di Tre Fontane

Parla Davide Brillo legale del giovane Caltagirone che non ha mai commesso alcun reato di violenza sessuale di gruppo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2022 17:33
Tre condanne ed un'assoluzione per lo stupro di Tre Fontane

Si è svolto questa mattina, presso il Tribunale di Marsala, il processo che ha visto coinvolti cinque giovani di Campobello di Mazara per il reato di violenza sessuale di gruppo commesso ai danni di una giovane diciottenne.

Il Giudice dell’Udienza Preliminare, Dott.ssa Annalisa Amata, a seguito della requisitoria del PM e dell’arringa difensiva degli avvocati ha pronunciato la sentenza con la quale ha condannato i cugini Eros Biondo, difeso dall’Avv. Massimo Mattozzi, e Francesco Biondo, difeso dall’Avv. Luisa Calamia, alla pena di anni sei di reclusione; il Titone Giuseppe, difeso dall’Avv. Giuseppe Pantaleo, alla pena di anni cinque e mesi quattro di reclusione, applicando ai tre condannati l’interdizione legale e le misure di sicurezza, oltre all’ulteriore condanna di risarcimento danni per euro cinquantamila a favore della persona offesa.

Totalmente assolto per non avere commesso il fatto è stato il giovane Dario Caltagirone difeso dall’Avv. Davide Brillo il quale ai nostri microfoni ha dichiarato “Il giudice è stato attento e preciso nell’esaminare le singole condotte. L’intero quadro probatorio ha da subito messo alla luce l’irrilevanza penale della figura del Caltagirone Dario il quale, come emerge dal dispositivo della sentenza, non ha mai commesso alcun reato di violenza sessuale di gruppo, nemmeno sotto la forma del concorso morale. Bisogna sempre nutrire piena fiducia nella giustizia, la quale fa sempre il suo corso”.

Per l’altro imputato, minorenne all’epoca dei fatti, si procederà separatamente innanzi il competente Tribunale dei Minorenni.

In copertina immagine di repertorio

in allegato l'avvocato Davide Brillo

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza