La direzione regionale del Pd siciliano ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a tutela delle Isole minori promosso da Base Riformista, corrente guidato dall’onorevole Carmelo Miceli.
“Il nostro documento”- affermano Mariella Sottile e Marco Campagna, componenti della direzione regionale del PD in una nota - mira a dare voce e a promuovere le attività ed i servizi delle Isole Minori a favore dei turisti e dei cittadini locali. Siamo convinti che, soprattutto nel dopo pandemia, il turismo e le Isole Minori possano e debbano costituire uno dei principali volani della ripresa economica per tutta la Regione. Ma per centrare questo obiettivo, però, è necessario che posti che sono già bellissimi siano resi facilmente raggiungibili, accoglienti e sicuri tutto l’anno, sia per i residenti che per i turisti.
È per questo che abbiamo chiesto al Partito regionale di impegnarsi presso il Governo nazionale e regionale per la costituzione di presìdi stabili dei Vigili del Fuoco, per il rinnovamento e l’implementazione dei traghetti e degli aliscafi di collegamento e per l’efficientamento e l’auto sufficienza energetica di tutte le nostre Isole. Il Partito Democratico si occupa dei problemi reali dei cittadini, con concretezza e visione. E noi di Base Riformista - concludono Sottile e Campagna - siamo orgogliosi di potere mettere al servizio del Partito e dei nostri territori la nostra visione e la nostra voglia di fare”.
Marco Campagna
Mariella Sottile