Messina Denaro, Pietro Valsecchi al lavoro per una miniserie per la tv

Individuato già il protagonista , le riprese della fiction partiranno quest'estate e sarà pronta all'inizio del 2024

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2023 17:38
Messina Denaro, Pietro Valsecchi al lavoro per una miniserie per la tv

Il brand Matteo Messina Denaro continua a suscitare l’interesse dei produttori, così dopo il film si farà anche una miniserie .

Del lungometraggio ne avevamo parlato circa un mese fa, lo potrete leggere questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/si-fara-un-film-sulla-vita-di-matteo-messina-denaro

Con la società Bamboo Production, di Marco Belardi, che ha acquistato i diritti del libro U Siccu, edito da Rizzoli, del giornalista Lirio Abbate e ne realizzerà un film per il cinema. E’ notizia di oggi dell’avanzata fase di scrittura di un nuovo progetto di una miniserie in due puntate realizzata dal produttore Pietro Valsecchi per la sua nuova società Italent. Il produttore è al lavoro, anche per quel che riguarda la scrittura della sceneggiatura insieme al regista siciliano Pasquale Scimeca: «La sceneggiatura – dice – è già in fase molto avanzata e così il lavoro di casting. Abbiamo già individuato il protagonista, ma lo annuncerò quando avrà firmato. Siamo pronti a girare in estate per portare sugli schermi la miniserie a inizio 2024».

Valsecchi sottolinea che «non si tratterà di un instant movie perché l’arresto di Messina Denaro lo scorso gennaio ha soltanto accelerato lo sviluppo di un progetto su cui ragionavo da tempo e mi ha fatto trovare la chiave giusta per raccontare la parabola criminosa del boss e le indagini dei carabinieri del ROS che hanno portato al suo clamoroso arresto».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza