Campionati italiani cucina di Rimini: secondo posto per la lady chef siciliana Andrei Andreea

La sua Zuppa Mediterranea ai sapori di Sicilia ha conquistato i giudici

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Febbraio 2025 10:32
Campionati italiani cucina di Rimini: secondo posto per la lady chef siciliana Andrei Andreea

Medaglia d’argento per la Lady Chef Andrei Andreea, dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Agrigento, che ha rappresentato la Sicilia ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini, nella categoria “Miglior professionista Lady Chef”.

Un risultato davvero importante che fa volare in alto il nome della Sicilia, grazie alla sua Lady Chef Andrei. Il suo piatto, Zuppa Mediterranea ai sapori di Sicilia, ha conquistato i giudici della Federazione, portando a casa un grande riconoscimento. Vincitrice della selezione regionale, Andreea Andrei, nonostante fosse alla sua prima esperienza ai campionati italiani, è riuscita, grazie alle sue competenze, a meritare la medaglia d’argento.

Creatività, talento e coraggio hanno premiato l’impegno della Lady Chef Andrei, che da Sutera, dove è proprietaria e gestisce con il marito un ristorante, è partita alla volta di Rimini con grande determinazione e voglia di vincere.

“La cucina è fatta di emozioni, di impegno e di crescita continua - ha dichiarato la Chef Andrei - Oggi porto a casa un Argento ai Campionati di Cucina Italiana, ma soprattutto un'esperienza che mi ha arricchito tantissimo. Grazie a chi ha condiviso con me questo percorso, a chi mi ha supportato”.

“Siamo orgogliose - ha dichiarato Rosi Napoli, coordinatrice regionale del comparto Lady Chef per la Sicilia - del risultato che la nostra Lady ha ottenuto, perché sappiamo con quanto amore e impegno abbia partecipato. Perché ci teneva tantissimo a portare in alto il nome della nostra terra. E ci è riuscita benissimo.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza