Calcio Serie C - Girone C, domani si gioca Crotone-Trapani

Dimenticare la Coppa e ripartire in campionato per risalire la classifica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Novembre 2025 18:14
Calcio Serie C - Girone C, domani si gioca Crotone-Trapani

Torna il campionato per il Trapani Calcio dopo la dolorosa eliminazione nella Coppa Italia di categoria, per mano del Sorrento e dopo i calci di rigore. E il calendario, nel 12^ turno della Serie C - Girone C, propone una delicata trasferta sul campo del Crotone reduce da due sconfitte consecutive in campionato ma, viceversa, rinfrancato dalla qualificazione in Coppa ai danni del Foggia.

Visto l'intermezzo della Coppa sarà, per entrambe, il terzo impegno a distanza ravvicinata, per cui potrebbe risultare rilevante la gestione degli uomini e dei minutaggi e soprattutto la qualità dell'intera rosa. La squadra di Longo in classifica occupa l'ottava posizione, a quota 17, con un ruolino di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 18 le reti segnate e soltanto 9 quelle subite. Per il Trapani, che ha un ruolino di marcia molto simile (al netto della penalizzazione ) l'ennesima occasioni per dare continuità alla vittoria interna di domenica scorsa contro il Cerignola e per provare a "costruire" quell'ipotesi di filotto necessario per risalire in classifica, ma soprattutto per lasciare definitivamente la zona playout.

"Abbiamo tanta amarezza e tanta delusione che tramuteremo in rabbia agonistica - ha detto mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) presentando la gara di domani - tenevamo alla Coppa, ma dobbiamo subito ripartire. Conosciamo i loro punti di forza e quelli di debolezza, mi aspetto una partita aperta tra due squadre ambiziose che vorranno ottenere un risultato positivo. Noi abbiamo voglia e cattiveria per riscattare l'eliminazione in Coppa". 

Mancheranno ancora Benedetti, che sconta la sua seconda (di quattro) giornata di squalifica e il lungodegente Nicoli, mentre dovrebbe essere pienamente recuperato Giron.

Si gioca allo Stadio "Ezio Scida" di Crotone, calcio d'inizio alle ore 14:30. La gara sarà diretta dal signor Domenico Castellone di Napoli, assistito dai signori Davide Fedele e Angelo Tomasi di Lecce. Quarto ufficiale il signor Andrea Palmieri di Brindisi. Davide Gigliotti di Lamezia Terme sarà, invece, l’Operatore Football Video Support.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza