​Calcio, la Supercoppa nazionale dei medici resta a Palermo: Trinacria batte Taranto 5-2

Secondo successo consecutivo nella competizione per la formazione sostenuta dall’Ordine dei medici di Palermo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Gennaio 2026 09:45
​Calcio, la Supercoppa nazionale dei medici resta a Palermo: Trinacria batte Taranto 5-2

La Asd Trinacria Palermo conquista per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Nazionale Medici. La squadra sostenuta dall’Omceo Palermo ha superato il Taranto per 5-2 nella finale dell’edizione 2025-2026.

La partita si è giocata il 25 gennaio allo Stadio Comunale di Latiano, in provincia di Brindisi. Una sfida combattuta, ma disputata in un clima di correttezza e fair play tra le due formazioni.

A guidare la Trinacria sono il nuovo presidente Sergio Fasullo e l’allenatore Giuseppe Massei. Tra i protagonisti del successo vengono indicati anche i medici Dario Costa e Giuseppe Rizzo.

Fasullo ha definito il risultato il frutto di un percorso costruito attraverso impegno e passione, ricordando anche il lavoro svolto negli anni precedenti dal past president Teo Guzzetta. Il presidente ha inoltre ringraziato la formazione tarantina per l’accoglienza e la sportività mostrate durante la finale.

Dai successi in Coppa Italia alla seconda Supercoppa

Il nuovo trofeo si aggiunge ai risultati ottenuti dalla squadra negli ultimi anni. Nel 2025 la Trinacria Palermo aveva conquistato la 22ª Coppa Italia dei medici, ottenendo il suo terzo titolo nazionale nella competizione dopo le vittorie del 2019 a Boscoreale e del 2020 a Cascia.

La prima Supercoppa era invece arrivata nel novembre 2024, quando la squadra allenata da Massei e capitanata da Claudio Di Gangi aveva vinto la finale disputata a Carini, nel Palermitano. Quell’edizione era stata dedicata alla memoria di Totò Schillaci.

La competizione è organizzata dall’Asd Nazionale Medici Calcio e rappresenta anche un momento di incontro tra professionisti sanitari provenienti da diverse parti d’Italia. Per il tecnico Giuseppe Massei, lo sport continua a essere un'occasione di condivisione e amicizia.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato, che ha sottolineato il valore del gruppo e la correttezza sportiva mostrata dalla formazione palermitana dentro e fuori dal campo.

Alla trasferta ha preso parte anche lo staff tecnico e dirigenziale, tra cui Antonio Ventura.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza