L'atteso derby valido per la giornata numero 7 del campionato di Eccellenza - Girone A, tra Accademia Trapani e Città di San Vito Lo Capo si chiude con la vittoria della formazione ospite, che sfrutta un ottimo primo tempo e la doppietta di Simone Guaiana (il primo su calcio di rigore concesso per fallo di Ravazza su Bulades), per portare via i tre punti dal "Roberto Sorrentino" e proseguire la sua scalata in classifica.
L'Accademia ha provato con orgoglio nella ripresa a riequilibrare la gara, accorciando le distanze grazie al gol di Campanella, direttamente da calcio d'angolo, reclamando per un sospetto fallo in area di rigore su Russo, ma il San Vito di mister Colombo si è difeso strenuamente. L'espulsione di Ravazza nel finale di gara ha spento le speranze dei padroni di casa di portare a casa almeno un pareggio.
“L’analisi di questi novanta minuti di conduce inevitabilmente a pensare come la mia squadra stia raccogliendo qualcosa in meno di quello che merita - dice mister Alberto Amoroso commentando la gara - Anche oggi abbiamo consolidato il nostro spirito, giocando un grande secondo tempo, ma non è bastato per fare risultato. C’era un rigore nettissimo in nostro favore, non vogliamo fare il piagnisteo, ma è una realtà tangibile cosa ci è stato negato. Ripartiremo dalla prestazione per costruire una stagione in cui proveremo a raccogliere grandi soddisfazioni”.
Tabellino:Accademia Trapani-Città Di San Vito Lo Capo 1-2
Marcatori: al 28’ e, al 33’ Guaiana (CSV); al 66’ Campanella (A).
Accademia Trapani (4-3-3): Mistretta; Cammareri (dal 78’ Genovese), Ravazza, Di Cristina, Genna (dal 58’ Lamin); D’Aguanno, Campanella, Demba; Pizzo (dal 49’ Agnello), Seckan (dal 23’ Russo), Ammucciato.
A disposizione: Ribaudo, Vultaggio, Santoro, Pescatore, Savona.
Allenatore: Alberto Amoroso.
Città Di San Vito Lo Capo (4-2-3-1): Sandu; La Commare, Touré, Chieffo, Ndiaye; Di Giorgio, Mustaccia; Sadotti, Garcia (dal 71’ Ramallo), Bulades (dall’88’Issah); Guaiana (dal 65’ D’Amico).
A disposizione: Rusconi, Lucido, Conventi, Seria, Foscari, Tarantino.
Allenatore: Stefano Colombo.
Note. Ammoniti: D’Aguanno (A), Guaiana (CSV).
Espulsi: Ravazza (A) per doppia ammonizione.
Recuperi: 2’ p.t.; 6’ s.t.
Arbitro: Roberto Chargui di Marsala (Trapani). Assistenti: Vincenzo Settipani di Trapani e Francesco Biondolillo di Palermo.
(Foto di Joe Pappalardo)