Calcio a 5, la Don Bosco Trapani under 17 è campione provinciale PGS

Superata 9-3 la Bonifato Alcamo. Adesso caccia nuovamente al titolo regionale, in programma a Settembre.

Mirko
Mirko Ditta
29 Luglio 2021 18:23
Calcio a 5, la Don Bosco Trapani under 17 è campione provinciale PGS

Una nuova pagina scritta da parte dei tanti ragazzi che sono passati dall'oratorio salesiano di Trapani. La notizia è la vittoria della Don Bosco Trapani Under 17 che si è laureata vincitrice del torneo provinciale PGS di calcio a 5. Il gruppo di Mister Paolo Alcamo ha raggiunto così l’ambito premio imponendosi con un sonoro 9-3 contro la Bonifato Alcamo, a cui vanno comunque i complimenti da parte della squadra vittoriosa. Il trionfo della Don Bosco Trapani non è soltanto la vittoria di un campionato provinciale ma rappresenta anche il pass per competere alla conquista della fasi regionali che si terranno a Kastalia (Marina di Ragusa) dal 17 al 19 Settembre.

Gli ultimi ad aver vinto il titolo regionale sono stati proprio i ragazzi di Mr Paolo Alcamo (definito "Il professore delle Coppe” per il numero di titoli regionali conquistati negli ultimi anni.). Bisognerà dunque difendere il titolo alla ricerca di un ciclo glorioso frutto di sacrificio, impegno e voglia di stare insieme, soprattutto dopo lunghi mesi di sofferenza. «A tal proposito - aggiunge mister Alcamo - in qualità di trapanesi, abbiamo il dovere di sostenere questi ragazzi nel cammino verso la coppa e poter condividere una gioia comune racchiusa attraverso una frase divenuta icona di questa estate tutta italiana: IT’S BACK HOME!».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza