​Buseto Palizzolo, soddisfazione per il finanziamento del progetto di riqualificazione della via Palermo

“Ci sono interventi che non migliorano solo una strada, migliorano il modo in cui viviamo il nostro paese”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Novembre 2025 19:59
​Buseto Palizzolo, soddisfazione per il finanziamento del progetto di riqualificazione della via Palermo

“Oggi arriva una bella notizia per Buseto Palizzolo: un finanziamento di 203.000 euro destinato alla riqualificazione del manto stradale della Via Palermo (SP 52), da Via Roma, passando dalla rotatoria, fino a Via Mario Maiorana”. È comunicato sulla pagina social del Comune di Buseto Palizzolo, ricordando che è “un tratto fondamentale, percorso ogni giorno da cittadini, studenti, lavoratori. Un tratto che meritava attenzioni vere”.

“Questo risultato nasce da un gioco di squadra autentico: – viene sottolineato – il Comune di Buseto Palizzolo ha redatto il progetto esecutivo e lo ha donato al Libero Consorzio per permettere la partecipazione all’avviso regionale; il Libero Consorzio dei Comuni di Trapani ha portato avanti l’iter di candidatura; l’onorevole Giuseppe Bica ha seguito passo dopo passo l’intero percorso, assicurando precisione e continuità amministrativa. Una collaborazione pulita, concreta, che mostra come istituzioni e politica possano ottenere risultati quando lavorano con lo stesso obiettivo: il bene della comunità”.

“E non finisce qui. Con le somme del quadro economico “a disposizione dell’amministrazione”, c’è una reale possibilità – viene anticipato – di completare la rotatoria recentemente realizzata dal Comune con un monumento, un segno di identità che darebbe valore e bellezza a uno snodo importante del nostro territorio. Insomma: non un semplice intervento, ma un tassello in più verso un paese più curato, più sicuro, più nostro”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza