Buseto Palizzolo, approvato il progetto per il nuovo Centro Sportivo

“Un investimento per il benessere della comunità”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Marzo 2024 18:40
Buseto Palizzolo, approvato il progetto per il nuovo Centro Sportivo

Grandiosa novità per la comunità Busetana e per l'intera area dell'Agroericino, poiché è stato ufficialmente approvato in linea tecnica il progetto per la realizzazione di un nuovo centro sportivo. Questo ambizioso progetto, dal costo complessivo di € 4.293.547,12, mira a trasformare il paesaggio sportivo locale, offrendo un'ampia gamma di strutture e servizi volti al benessere dei cittadini.

Uno degli aspetti più significativi di questo progetto è la possibilità di finanziamento tramite i fondi della programmazione FUA (aree urbane funzionali), il che renderà possibile la realizzazione di un'imponente opera che risponderà alle esigenze e alle aspirazioni della comunità.

L'obbiettivo principale di questo progetto è quello di creare un'oasi sportiva, una vera e propria risorsa per la salute e il benessere di tutti i cittadini. La riqualificazione del campo sportivo comunale e la sistemazione della palestra polivalente saranno solo il punto di partenza di questo ambizioso progetto. Si prevede infatti la realizzazione di una serie di altre strutture (Campo di tiro con l’arco, campo di basket, campo di tennis, area fitness-corpo libero, campi di padel, arrampicata, etc.) e servizi, tra cui un'area ristoro che utilizzerà materiali ecosostenibili, mettendo così in evidenza l'importanza dell'ecologia e della sostenibilità ambientale.

Questo investimento non solo migliorerà le infrastrutture sportive della zona, ma contribuirà anche a promuovere uno stile di vita attivo e sano tra i cittadini. Si prevede che il nuovo centro sportivo diventi un punto di riferimento per l'intera comunità, offrendo opportunità di svago, socializzazione e attività fisica per persone di tutte le età.

In conclusione, l'approvazione di questo progetto rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente più sano e prospero per i residenti di Buseto e dell'Agroericino. Non vediamo l'ora di vedere questo progetto prendere forma e diventare una realtà tangibile che arricchirà la vita di tutti noi.

NOTA STA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza