Boom di turisti a Trapani, prevista un’estate da record

Nonostante la bella stagione non sia ancora arrivata, numerosi sono i turisti in città.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Aprile 2023 00:19
Boom di turisti a Trapani, prevista un’estate da record

Un trend in crescita per quella che pare una primavera inoltrata in città. Tanti i turisti che già da qualche settimana stanno soggiornando a Trapani e nelle zone limitrofe. Una condizione che si è imposta di fatto in coincidenza della Settimana Santa dove in migliaia sono state le visite nel territorio trapanese. Una curva che non si è abbassata ma sembra si sia mantenuta anche nel corso delle settimane a seguire, complice anche un calendario favorevole per visitare la zona tra paesaggi marini e montuosi.

Tanta curiosità ha suscitato anche l’ultima processione che ha chiuso la stagione invernale, quella di San Francesco di Paola. Turisti, stranieri e non, hanno potuto respirare il grande senso di devozione verso u Santu Patre. Ma non è finita perché da qualche giorno le temperature si sono innalzate favorendo le gite in mete turistiche a suon di tintarella, e perché no, dei primi bagni in vista dell’effettivo bella stagione. O, in alternativa, c’è chi ha preferito il trekking. Tra una capatina qua e là, a beneficiarne sono tutte le attività commerciali e le strutture ricettive - che registrano già un boom di prenotazioni - che hanno già scaldato i motori in ottica estate.

E basta passeggiare per il centro storico: c’è stato un cambiamento radicale nel giro di poche settimane. Un ulteriore passo verso la destagionalizzazione del turismo locale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza