Bonagia, bonifica della discarica a cielo aperto della via Baracca

Tra i rifiuti sono stati anche individuati alcuni elementi che consentiranno la denuncia

Pietro
Pietro Vultaggio
05 Febbraio 2022 16:02
Bonagia, bonifica della discarica a cielo aperto della via Baracca

Un altro vile gesto da parte di incivili che non hanno cura della proprio Città. La segnalazione è stata effettuata da alcuni cittadini, subito operativi gli operatori dell'Agesp che hanno bonificato la via Baracca, nei pressi della zona detta "Tre Scalini", restituendo dignità alla zona. «Siamo riusciti a rinvenire alcuni elementi identificativi che ci permetteranno di elevare, attraverso l'intervento della Polizia Municipale, il massimo della sanzione prevista», dichiara il sindaco di Valderice Francesco Stabile.

«Esprimo tutta la mia amarezza nell'assistere ancora a questa espressione di inciviltà da parte di alcuni cittadini che, senza alcun rispetto e amore verso la propria terra, continuano a deturpare e mortificare il nostro territorio - continua il Primo Cittadino. E perché no, magari sono gli stessi cittadini che spesso, lamentano che i Sindaci e le Amministrazioni comunali non ottemperano ai propri doveri!». «Stiamo facendo il possibile per contrastare questi indecorosi comportamenti - conclude Stabile.

Spero che riusciremo nel tempo ad eliminare le abitudini di questi inetti, ma soprattutto a cambiare questa cultura perversa che non valorizza la nostra meravigliosa Terra».

In evidenza