Birgi. Pellegrino (FI) "Da Regione importante impulso per miglioramento e rafforzamento strutturale"

"Interventi strutturali come questo sono garanzia di sviluppo economico e competitività dell’area"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Gennaio 2026 16:12
Birgi. Pellegrino (FI)

"Con i 13 milioni di euro di fondi FS 2021-2027 destinati all’aeroporto di Trapani-Birgi, si conferma l'attenzione e l'impegno della Regione e del Presidente Schifani per questa infrastruttura, sempre più strategica per il territorio trapanese e per l’intera Sicilia occidentale. Interventi strutturali come questo sono garanzia di sviluppo economico e competitività dell’area. Un apprezzamento particolare va ad Airgest e al presidente Ombra, il cui lavoro si distingue per un’azione sinergica e un costante dialogo con il territorio, fattori determinanti per il successo e la crescita dell'aeroporto come perno dell'economia del territorio."

L0 dichiara Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana, commentando i dati forniti oggi dal Presidente Schifani circa gli interventi pianificati presso l'Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza