Bica (FdI): "Tre anni di governo Meloni, i numeri confermano la rotta giusta"

Il deputato regionale commenta i dati relativi all'occupazione, allo spread, ai fondi PNRR riportati tra i risultati pre

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Novembre 2025 17:38
Bica (FdI):

Un milione e duecentomila occupati in più, spread ai minimi storici, Italia leader nell'ottenimento dei fondi PNRR: sono risultati concreti che dimostrano come una politica seria e responsabile porti benefici tangibili". Con queste parole Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d'Italia all'ARS, commenta la giornata di ieri al Marina Convention Center di Palermo, dedicata al bilancio dei tre anni di governo Meloni.

L'evento, che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del ministro Nello Musumeci e di tanti altri esponenti istituzionali, ha costituito un momento di confronto sui risultati raggiunti dall'esecutivo nazionale e sul coordinamento con le realtà territoriali."L'intervento del ministro Musumeci ha richiamato tutti noi all'importanza della politica con la P maiuscola, quella che si occupa del territorio e delle persone – prosegue Bica – È esattamente la visione che porto avanti nel mio impegno: attenzione ai cittadini, alle necessità effettive, alla crescita che parte dal basso".Particolare rilievo è stato dato al rapporto tra governo nazionale e amministrazioni regionali: "Il coordinamento è fondamentale, soprattutto per la Sicilia.

Lo vediamo ogni giorno negli emendamenti, nei progetti per i comuni della provincia di Trapani, nel sostegno alle imprese e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale"."Ciò che mi ha colpito maggiormente – conclude Bica – è stato il richiamo alla dignità dell'azione politica. Dobbiamo continuare a distinguerci attraverso i fatti, l'operato quotidiano, l'ascolto. Non con gli slogan, ma con realizzazioni che migliorano davvero la vita delle persone".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza