​Basket. Tribunale Federale: altri 2 punti di penalizzazione alla Trapani Shark

Nuova sanzione oggi, con 2 anni di inibizione ad Antonini, per irregolarità amministrative nell'iscrizione al campionato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Gennaio 2026 19:46
​Basket. Tribunale Federale: altri 2 punti di penalizzazione alla Trapani Shark

La FIP ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che, “in data odierna, il Tribunale federale, ai sensi degli artt. 59, lettera b e 61 del Regolamento dí Giustizia, ha sanzionato il club Trapani Shark con 2 punti di penalizzazione per l’anno sportivo in corso e il presidente del club, sig. Valerio Antonini, con due anni di inibizione per irregolarità amministrative all’atto dell’iscrizione al campionato 2025/26.

Il Tribunale Federale si è pronunciato dopo la decisione della Corte Federale di appello di dichiarare inammissibile l’istanza di ricusazione avanzata dalla Trapani Shark nei confronti del collegio giudicante.

La stessa FIP aveva comunicato ieri sera che la Corte Federale d’Appello, riunita ieri mattina, in merito all’istanza di ricusazione presentata mercoledì scorso (prima dell’inizio dell’udienza) “da Trapani Shark avverso la composizione del Collegio Giudicante del Tribunale Federale, circostanziata in un secondo momento a soli due dei tre componenti, ha dichiarato la ricusazione inammissibile in riferimento ad uno dei due componenti, in quanto non facente parte ab origine del Collegio stesso, e il non luogo a provvedere per il secondo componente, in ragione della dichiarazione di astensione pervenuta dal medesimo componente”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza