Bandi per i concorsi pubblici in Sicilia: assunzioni anche all'ASP di Trapani

Le province interessate sono quelle di Messina, Enna, Catania, Agrigento e Trapani.

Simone
Simone Crapanzano
04 Ottobre 2021 17:35
Bandi per i concorsi pubblici in Sicilia: assunzioni anche all'ASP di Trapani

Sono stati indetti in Sicilia, dal mese di ottobre, i bandi per i concorsi pubblici con assunzioni nella pubblica amministrazione. 

Le province interessate sono quelle di Messina, Enna, Catania, Agrigento e Trapani.

In particolare, nella provincia di Trapani, l'Azienda Sanitaria Provinciale( ASP) locale è pronta ad assumere dodici medici per il posto di dirigente medico di cardiologia.

Nella provincia di Enna, invece, l'Asp assumerà 64 figure professionali, nello specifico quelle di collaboratore amministrativo-professionale, assistente sociale, medico di medicina fisica e riabilitazione, medico legale, chirurgo, dirigente farmacista, medico cardiologo, medico ginecologo, medico infettivologo, medico nefrologo, medico neuropsichiatra infantile, medico oncologo, Medico Ortopedico, Medico Radiologo, neonatologo, istruttore tecnico geometra, autista e un collaboratore tecnico professionale esperto.

Altro concorso, sempre nell'ASP di Enna, con scadenza il prossimo 11 ottobre, è quello per reclutare 43 posti per medico di medicina fisica e riabilitazione, medico neurologo, chirurgo, medico cardiologo, medico ginecologo, medico infettivologo, medico nefrologo, medico neuropsichiatra infantile, medico odontoiatra, Medico Ortopedico, medico psichiatra, medico radiodiagnostico, medico urologo.

Il Comune di Sciacca, nell'agrigentino, ha indetto un concorso pubblico a tempo pieno ed indeterminato, con scadenza l'11 novembre, 

per 28 profili di istruttore amministrativo contabile, istruttore direttivo amministrativo contabile, istruttore tecnico, istruttore informatico, istruttore direttivo assistente sociale, poliziotto municipale è istruttore direttivo tecnico.

Nel catanese, invece, il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria di Catania ha indetto una borsa di studio della durata di dodici mesi, da usufruire presso il Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura di Acireale.

Allo stesso tempo l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico "Gaspare Rodolico" di Catania è alla ricerca di quattro figure professionali per la copertura di dirigente medico, disciplina di chirurgia vascolare, con un contratto a tempo indeterminato.

Sempre a Catania, l'università è alla ricerca di un ricercatore a tempo determinato di durata triennale, un particolare nelle materie di Microbiologia e microbiologia clinica, e di cinque ricercatore a tempo determinato di durata triennale e altri due per la chiamata di professori di prima fascia. 

L'Azienda ospedaliera "Papardo" di Messina è alla ricerca un dirigente ingegnere con prevalente competenze in ambito sanitario, a tempo indeterminato, di un dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche e della professione di ostetrica, a tempo indeterminato, e un medico dermatologo.

In evidenza