Ballo contro la violenza sulle donne, il trapanese Riccardo Papa emoziona ad IGT

Grandi apprezzamenti per la compagni di ballo.

Mirko
Mirko Ditta
06 Marzo 2020 14:54
Ballo contro la violenza sulle donne, il trapanese Riccardo Papa emoziona ad IGT

Con la sua esibizione toccante ha incantato giudici e spettatori di Italia's Got Talent. C'era anche il ballerino trapanese Riccardo Papa a raccontare, tramite la danza, l'amore quando però non può più definirsi tale. Una vera e propria indagine sul rapporto di un uomo e una donna quando l'amore diventa ossessione: Riccardo, classe 1995, fa parte dell'Opus Ballet di Firenze, compagnia che si è così esibita ad Italia's Got Talent, celebre programma alla scoperta di talenti giudicati da Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich.

Il forte impatto dell'esibizione è stato percepito anche sui social attraverso messaggi  di emozione, commozione e  del vero significato del brano. Non casuale, infatti, la canzone scelta per la coreografia: "Every breath you take" dei The Police, un brano che parla del sentimento di estrema smania di un uomo verso la propria partner: "ogni respiro tu prenda, ogni mossa tu faccia", appunto. Una coreografia magistrale apprezzata dal pubblico e dai giudici con 4 .

Riccardo ha mosso i suoi primi passi alla scuola di danza classica contemporane e hip hop di Monica Montanti, Spazio Danza. A 18 anni è all'Agora coaching Project di Michele Merola, un progetto di perfezionamento nella danza che ha sede in Reggio Emilia. Da circa due anni è all'Opus Ballet di Firenze diretta da Rosanna Brocanello.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza