Il Direttivo Provinciale di Azione ha ufficialmente nominato il nuovo Coordinatore Comunale Provvisorio per il Comune di Alcamo. La decisione, presa nel corso dell'ultima riunione del direttivo, mira a rafforzare la presenza e l'azione del partito sul territorio alcamese. Leonardo Renda, figura stimata e con una comprovata esperienza, oltre che azionista della prima ora, ha accettato con entusiasmo l'incarico. Il Direttivo Provinciale esprime piena fiducia nelle capacità del nuovo Coordinatore di guidare e coordinare le attività del partito ad Alcamo e di condurlo fino al prossimo congresso comunale, in vista delle prossime sfide politiche ed amministrative. Leonardo Renda, 35 anni, è nato ad Alcamo.
Ha prestato servizio nell’Esercito Italiano per 3 anni e incentrato i suoi studi in ambito politico ed economico. Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Scienze del governo e politiche pubbliche all’Università degli Studi di Trieste e un Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche all’Università Tor Vergata di Roma. Ha lavorato per 5 anni presso noti istituti bancari italiani con sede a Milano. Dal 2022 è funzionario amministrativo e coordinatore dell’ufficio contabilità dell’Ispettorato Territoriale della Calabria e della Sicilia del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con sede a Palermo. La nomina del nuovo Coordinatore Comunale di Alcamo rappresenta un passo importante nel processo di radicamento e crescita di Azione nella provincia.
Il partito si impegna a continuare a lavorare a stretto contatto con i cittadini e le realtà locali per contribuire attivamente allo sviluppo e al progresso del territorio. Siamo certi che le sue notevoli competenze e la sua visione strategica contribuiranno significativamente al progresso del territorio e della nostra provincia. Auguriamo a Leonardo Renda un buon lavoro e siamo entusiasti di collaborare con lui per il futuro.