Traffico bloccato oggi pomeriggio sulla’autostrada A29, a causa di un incidente autonomo avvenuto lungo la bretella autostradale di accelerazione, direzione Alcamo, dopo la biforcazione della Mazara del Vallo-Palermo.
L’autista di un’azienda di trasporti, a causa della forte pioggia e dell’asfalto reso scivoloso, ha perso il controllo di un pulmino da 15 posti, rimanendo incastrato con il mezzo tra i due guard-rail della bretella.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte cinque persone, ma soltanto due sono rimaste ferite e sono state trasferite con ambulanze di Alcamo e Calatafimi presso l’ospedale di Alcamo per le necessarie cure sanitarie.
Sul posto, alle 17.45, è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Trapani, intanto per il recupero dei passeggeri dall’interno del pullmino, e anche agenti della Polizia stradale che hanno gestito la viabilità in considerazione delle lunghe code che si sono create sull’autostrada. Il traffico è stato poi deviato all’altezza dello svincolo di Gallitello.