​Attuazione interventi edilizi PNC/PNRR, completati i primi cantieri a Trapani, Custonaci, Partanna e Castelvetrano

Gli interventi edilizi rientrano nella rigenerazione urbana che comprende l’efficientamento energetico.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Luglio 2024 11:20
​Attuazione interventi edilizi PNC/PNRR, completati i primi cantieri a Trapani, Custonaci, Partanna e Castelvetrano

Procedono negli edifici di proprietà dell’Iacp di Trapani, i lavori di ripristino e risanamento finanziati con il PNC complementare al PNRR. In alcuni casi i lavori sono stati ultimati ancora prima delle scadenze contrattuali previste per la loro consegna. Gli interventi edilizi rientrano nella rigenerazione urbana che comprende l’efficientamento energetico, anche attraverso la collocazione di nuovi infissi e l’isolamento termico dei prospetti. L’Iacp di Trapani è stato ammesso ad ottenere i finanziamenti del programma “Sicuro, verde e sociale” per la riqualificazione degli edifici di Edilizia Residenziale Pubblica. Le progettazioni sono state elaborate nel rispetto dei protocolli CAM (Criteri Ambientali Minimi) e DSNH (Do No SignificantHarm) che danno qualità alla progettazione sotto il profilo della qualità della vita. In una parola la finalità è quella di assicurare agli assegnatari e al contesto urbano, la sostenibilità ambientale e sociale.

In generale le scadenze di consegna delle opere ultimate è fissato per il prossimo autunno, ma già alcuni cantieri hanno visto la ultimazione degli interventi edilizi.

Sono stati ultimati con il risanamento edilizio, oggetto degli interventi progettati dall’ufficio tecnico dell’Iacp di Trapani, le palazzine ricadenti nei Comuni di Trapani, Castelvetrano, Partanna, Custonaci.

Si tratta delle palazzine:

Trapani via Vito Catalano lotto 1 scale A e B (32 alloggi)

Castelvetrano via Giancontieri 1,2,e 3 (24 alloggi)

Partanna via Milano lotto 5 nn. 8 e 9; lotto 3 nn. 10 e 11; lotto 2B n. 64 (14 alloggi)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza