Attraversata della Sicilia: Il viaggio di Irene e Luciano da Catania a Trapani

I due viaggiatori sono partiti da Catania lo scorso 30 luglio e arriveranno a Trapani il 22 agosto

Simone
Simone Crapanzano
19 Agosto 2021 00:00
Attraversata della Sicilia: Il viaggio di Irene e Luciano da Catania a Trapani

Due turisti veneti, Irene e Luciano, sono degli amanti del trekking che hanno deciso di trascorrere in maniera alternativa le proprie vacanze estive, ovvero attraversando tutta la Sicilia a piedi, da Catania a Trapani, in tre settimane.

La distanza dei circa 500 chilometri, da un punto all'altro dell'Isola, non dovrebbe essere di certo un ostacolo per i due camminatori che non sono nuovi a questo stile di viaggio.

I due viaggiatori si sono, infatti, già cimentati in itinerari di trekking, inventati da loro stessi, lungo la Costiera Amalfitana, nel tratto che da Salerno va fino a Santa Maria di Leuca, lungo le isole spagnole delle Canarie e nella tratta Abruzzo-Molise-Gargano.

Il viaggio lungo la Sicilia è già iniziato lo scorso 30 luglio, partendo da Catania e finirà questa domenica, 22 agosto quando, i due viaggiatori, arriveranno a Trapani, tappa finale di questo lungo cammino.

I due escursionisti veneti hanno già scoperto alcune bellezze della Sicilia, attraversando l'Etna, i Nebrodi e le Madonie.

In un video pubblicato negli scorsi giorni, lo stesso Luciano ha raccontato di essere in cammino verso Erice, riprendendo il paesaggio circostante, il Monte Cofano, San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e il Monte Monaco in lontananza.

Fonte pH: Giornale di Sicilia

In evidenza