​Asp Trapani, Danilo Palazzolo subentra al manager Croce

In attuazione di una delega prevista dallo stesso direttore generale sospeso tre giorni fa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Marzo 2025 15:09
​Asp Trapani, Danilo Palazzolo subentra al manager Croce

Il direttore amministrativo dell’Asp di Trapani, Danilo Faro Antonio Palazzolo, si è insediato oggi in sostituzione del direttore generale dell’Azienda sanitaria, Ferdinando Croce, sospeso tre giorni fa dalla Regione per “gravi responsabilità gestionali”.

Era stato lo stesso Croce, lo scorso 25 settembre, da manager non ancora colpito dallo scandalo per i ritardi dei referti istologici, a delegare il direttore amministrativo «alle funzioni di legale rappresentante dell’azienda in caso di assenza o impedimento», ai sensi del decreto legislativo n. 502/1992.

Danilo Palazzolo, 61 anni il prossimo giugno, è direttore amministrativo aziendale dal 9 settembre 2024, ma è un dirigente di lungo corso dell’Asp trapanese, e nell’arco di oltre venti anni ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di direttore in diverse Unità operative complesse (Uoc) Servizi di Staff e Risorse umane. In passato ha anche guidato la direzione amministrativa dell’Asp di Caltanissetta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza