È stato rintracciato dai carabinieri nel Trapanese, Giacomo Vitale Pecoraro, ventiseienne di Palazzo Adriano, arrestato ieri con l’accusa di avere ucciso a coltellate il bracciante agricolo Francesco Dino, di 57 anni, colpendolo in strada giovedì scorso in una frazione del comune di Prizzi.
Il giovane, che soffrirebbe di disturbi psichici, era ricercato da due giorni, per omicidio volontario aggravato da futili motivi. Sembra che avesse già minacciato più volte il bracciante agricolo, verso cui provava rancore per motivi non ancora chiari. Giovedì l’aggressione fatale. Francesco Dino, dopo essere stato colpito all'addome, ha tentato di scappare e chiedere aiuto in una vicina pizzeria, ma per le gravi ferite è deceduto davanti il locale, prima dell’intervento dell’elisoccorso.
Mentre i carabinieri procedevano all’arresto del presunto omicida nel Trapanese, all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo è stata eseguita l'autopsia sul cadavere della vittima.
Le indagini restano aperte, anche per accertare se il presunto assassino sia stato aiutato da qualcuno per sfuggire alle forze dell’ordine che lo cercavano da giovedì.