Appuntamenti settimanali per Alcamo Estate 2023

Grande attesa anche per il concerto di Francesca Michielin.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Agosto 2023 13:11
Appuntamenti settimanali per Alcamo Estate 2023

In pieno svolgimento il cartellone estivo della Città di Alcamo. Si è conclusa, ieri sera, la rassegna culturale Note a Margine ed intanto ha preso il via, sabato pomeriggio, in piazza Ciullo la XIII edizione di Alcart Festival; un fine settimana dedicato ai talk di grande interesse “la salute psicologica nelle carceri (sabato) e “arte e territorio” (domenica) e alle mostre fotografiche a tema, esposte sia in Piazza che sotto i portici del Collegio dei Gesuiti.

Alcart prosegue anche oggi pomeriggio con la mostra fotografica Arab Spring del Collettivo Cesura, lo spettacolo con accompagnamento musicale di e con Yousif Latif Jaralla e il talk“resistenza e autodeterminazione dei popoli”; mentre domani e dopodomani sera, presso il Teatro Ex Cave Orto di Ballo, due concerti tanto attesi: FRANCESCA MICHIELIN, l’Estate dei Cani Sciolti e VENERUS Tour Segreto 2023.

Domani 8 Agosto, ad Alcamo Marina, a partire dalle 19:00, la Festa del Volontariato a cura di Frappè Animazione con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Mercoledì pomeriggio, 9 agosto, alle ore 18:00, appuntamento al Castello dei Conti di Modica con l’Opera dei Pupi di Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G. Canino”.

Il programma estivo prevede poi giovedì 10 agosto, alle 19:00, alla Chiesa del SS. Salvatore, il concerto di Giuseppe Buscemi e Francesca Abusamra “trascendenza: violino e chitarra dal romanticismo al contemporaneo”; mentre venerdì 11 Agosto, a partire dalle ore 19:00, l’ottava edizione della Festa dell’Uva, in Piazza Ciullo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza