Anna Garuccio: “Collocare semafori mobili negli incroci pericolosi”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Dicembre 2019 15:13
Anna Garuccio: “Collocare semafori mobili negli incroci pericolosi”

La consigliera comunale di Trapani Anna Garuccio prende posizione in seguito all'incidente di stamane allo scorrimento veloce. Ecco la sua nota. "La mattina del 30 dicembre è accaduto un incidente nell’incrocio tra la via Salemi e lo scorrimento veloce, strade pericolosissime soprattutto per la presenza del semaforo non funzionante. Incidente, a mio parere, evitabile considerato il fatto che in attesa del ripristino dello stesso, a cui l’amministrazione sta provvedendo, come dichiarato dall’Assessore Safina, la stessa amministrazione avrebbe potuto e dovuto dare indirizzo di porre dei semafori mobili, evitando il pericolo di scontro tra vetture, probabile a causa dell’alta velocità in cui in tali strade si circola ma soprattutto a causa della scarsa visibilità degli incroci.

Un semaforo non funzionante da svariate settimane. Sto pertanto provvedendo ad inviare al Sindaco di Trapani la richiesta di inserimento di tali semafori mobili sia in Tale incrocio, sia presso l’incrocio tra la via G.B. Fardella e la via Marsala, altrettanto pericoloso e anche esse penalizzate dal semaforo non funzionante. Tali semafori mobili sono necessari e doverosi soprattutto in vista della serata di domani, 31 dicembre".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza