"Anche i muli hanno le ali", concerto in onore di Mons. Giuseppe Cognata

L'evento racconterà la figura del salesiano, di cui lo scorso anno è stato avviato il processo di beatificazione.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Aprile 2022 12:35

In occasione del Convegno Nazionale "Alos" (Associazione Laici Oblati Salesiani), organizzato dalla Congregazione delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore, sabato 23 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani, il coro "Spe Salvi" eseguirà il concerto "Anche i muli hanno le ali". 

L'evento racconterà la figura del salesiano, Vescovo di Bova, Mons. Giuseppe Cognata di cui lo scorso anno è stato avviato il processo di beatificazione e canonizzazione. 

La sua figura vanta una notevole importanza anche nella città di Trapani in quanto ha fondato e diretto la prima opera salesiana in via G. B. Fardella e innalzato il tempio dedicato a Maria SS. Ausiliatrice; a lui si deve anche la presenza delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore. Lighting Designer sarà Salvatore Altese; voce narrante sarà Alessandro Barcellona; accompagnerà all'organo il M° Lorenzo Venza; dirigerà il M° Giacomo D'Angelo. 

L'evento è libero e gratuito nel rispetto delle norme covid.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza