Anche ad Alcamo il passaggio della Targa Florio Classica, venerdì 13 ottobre

Le storiche Ferrari passeranno per Alcamo, percorrendo via Balduino, Corso dei 1000 e proseguire per la SS 119.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2023 14:17
Anche ad Alcamo il passaggio della Targa Florio Classica, venerdì 13 ottobre

Venerdì 13 ottobre, le storiche Ferrari datate dal 1991, partiranno da Palermo alle 8:30 e passeranno per Alcamo, percorrendo via Balduino, Corso dei 1000 e proseguire per la SS 119 dove è prevista una Prova di Media ed una Prova Cronometrata.

Ferrari prosegue, così, nella sua tradizione di celebrare le grandi corse automobilistiche del passato e anche per l’edizione 2023 della “Cursa” renderà omaggio alla Targa Florio Classica; Ferrari Tribute to Targa Florio è diventato, quindi, un evento sulle strade della Sicilia dove correranno le Ferrari costruite dal 1991.

I partecipanti si sfideranno in una gara di regolarità lungo il percorso che ha visto le gesta di grandi piloti del passato come Juan Manuel Fangio, Arturo Merzario e Nino Vaccarella. I concorrenti e le loro bellissime auto arriveranno da ogni parte, per ripercorrere le strade che hanno visto i trionfi della Ferrari e della Targa Florio, ammirare le bellezze paesaggistico-culturali sempre affascinanti e gustare le bontà enogastronomiche siciliane.  

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza