“Grande attenzione verso la provincia di Trapani dal governo nazionale in materia di ambiente". Lo afferma Eleonora Lo Curto, commissario provinciale della Lega per Salvini premier di Trapani. commentando uno stanziamento di fondi a favore del territorio provinciale.
"Ben 8,6 milioni di euro - si legge in una sua mail diffusa intorno alle 13.30 - sono stati destinati della nostra provincia per interventi di messa in sicurezza del territorio e di contrasto al dissesto idrogeologico. La Lega al governo ha spinto per questo stanziamento che servirà per sistemare torrenti e valli, e per il contenimento contro il rischio di frane. Sono tutte opere che tutelano l’ambiente ed evitano pericoli in tanti centri abitati. Questa è la politica di cui siamo orgogliosi”.
Alle 16.05, una “errata corrige – sostituisce il precedente” dello stesso commissario provinciale della Lega a Trapani, cambia la destinazione dei fondi e anche la dichiarazione: “Un’attenzione verso le strade provinciali siciliane che mancava da tempo. - afferma ora Eleonora Lo Curto - Grazie al ministro Matteo Salvini arrivano in Sicilia 93 milioni di euro per i cantieri su tante arterie stradali. La riforma Delrio ha lasciato strascichi che hanno ridotto a colabrodo le strade provinciali, ma la Lega al governo ha posto rimedio con un maxi intervento finanziario che a livello nazionale raggiunge il miliardo di euro. Solo per la provincia di Trapani è previsto un finanziamento di 8,6 milioni di euro. Questa è la politica del fare della Lega”.