Allerta arancione in Sicilia: rischio temporali nel trapanese

Le prime zone ad essere colpite dai forti nubifragi saranno le Isole Egadi per poi passare alle zone costiere

Simone
Simone Crapanzano
10 Novembre 2021 08:05
Allerta arancione in Sicilia: rischio temporali nel trapanese

Un rischio di allerta meteo arancione (preallarme) è stato emesso dalla Protezione Civile della Regione Siciliana per la giornata di oggi, con validità fino alle ore 24:00.

Nella giornata di oggi e per quella di domani, giovedì 11 novembre, infatti, le condizioni meteorologiche saranno avverse e si svilupperanno pericolosi temporali con una quantità di pioggia superiore ai 70-100 millimetri, che si raggiungeranno in poche ore.

Le prime zone ad essere colpite dai forti nubifragi saranno le Isole Egadi per poi passare alle zone costiere occidentali della Provincia di Trapani, dove si avranno rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità.

La Protezione Civile Regionale ha invitato tutta la popolazione a non sostare vicino ai torrenti e di non uscire se non per motivi strettamente necessari.

Oggi, inoltre, la temperatura si aggirerà tra i 20° e i 15°, il tasso di umidità relativa si aggirerà intorno all'85% e i venti, provenienti da Sud-Est, saranno moderati e freschi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza