Alcamo: mensa scolastica, novità per il pagamento della tariffa

Da gennaio 2025 si applica anche la nuova modalità di pagamento anticipato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Dicembre 2024 10:23
Alcamo: mensa scolastica, novità per il pagamento della tariffa

L’ufficio “Istruzione e Servizi Scolastici” informale famiglie dei bambini e dei ragazzi che fruiscono del servizio di refezione scolastica che è disponibile, sul sito del Comune, l’accesso all’area dedicata per effettuare il pagamento della tariffa, al linkhttps://alcamo.simeal-cittadino.maggioli.cloud/loginsecondo le modalità stabilite con il Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, lo scorso mese di settembre.

Al riguardo, il nuovo Regolamento non consente l’accesso al servizio dei morosi, pertanto è importante che le famiglie provvedano a verificare la propria posizione e a pagare,entro e non oltre il 31 dicembre 2024, le quote tariffarie maturate,.

Da gennaio 2025, si applica anche la nuova modalità di pagamento anticipato e, pertanto, il pagamento della quota relativa al mese di gennaio 2025 dovrà essere effettuato entro il 31 dicembre 2024, e così via per i mesi futuri:il nuovo Regolamento prevede, infatti, che i pagamenti vengano effettuati entro l’ultimo giorno del mese antecedente a quello di fruizione del servizio, attraverso l’acquisto di buoni pasto elettronici prepagati.

Si ricorda, infine,ai fruitori del servizio, che il Regolamento riconosce il diritto a usufruire fino a 5 pasti in caso di esaurimento del credito, esauriti i quali il servizio verrà sospeso.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza