Alcamo. Gli uffici comunali si aprono ai giovani alunni delle scuole elementari

Incontro con il sindaco presso la nuova hall del Palazzo di Vetro.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Febbraio 2024 13:58
Alcamo. Gli uffici comunali si aprono ai giovani alunni delle scuole elementari

Lunedì prossimo, 26 Febbraio alle 9.30 il Sindaco Domenico Surdi ed il comandante della Polizia Municipale Ignazio Bacile accoglieranno un gruppo di giovanissimi studenti degli istituti Navarra e Mirabella presso la nuova hall del Palazzo di Vetro, sede di uffici comunali, in Piazza San Josemaria Escrivà.

Dichiara il Sindaco “abbiamo voluto organizzare questo momento di incontro con le scolaresche per mostrare ai giovani alunni, cittadini di domani, come funzionano alcuni uffici comunali, cosa si fa e a cosa servono. E la nuova hall del Palazzo di Vetro ci offre l’occasione di parlare del front-office con i cittadini e di far vedere ai bambini la sala controllo della Polizia Municipale e della Protezione Civile”.

Conclude il Sindaco “questo è il primo degli appuntamenti che organizzeremo per far conoscere gli uffici comunali ai più piccoli, vogliamo coinvolgere tutte le scuole perché siamo certi che la “presa visione in diretta del Comune” potrà essere uno stimolo per i bambini per apprendere e sentirsi partecipi della Città”.

All’appuntamento saranno presenti gli assessori, il Presidentedel Consiglio, Saverio Messana e i consiglieri comunali.        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza