Al via oggi all’Istituto Alberghiero “Florio”di Erice, il corso sommelier di terzo livello con l’Ais regionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Aprile 2019 10:03
Al via oggi all’Istituto Alberghiero “Florio”di Erice, il corso sommelier di terzo livello con l’Ais regionale

Avviato oggi, all’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, il corso sommelier di terzo livello con l’Ais regionale per professori e studenti che conseguiranno la qualifica a seguito di esami con una commissione esterna. Quattordici le lezioni in calendario, distribuite su dieci giornate, come stabilito dall’Ais con la Dirigente scolastica, Pina Mandina, che sottolinea:“Per la nostra scuola il valore aggiunto è rappresentato dalla ricaduta didattica e dalla maggiore qualificazione dei percorsi che puntano alla formazione di veri professionisti del settore enogastronomico, che affinano la capacità di abbinare cibo e vino di qualità.

Siamo consapevoli che le competenze acquisite dagli studenti saranno immediatamente spendibili sia nei percorsi di alternanza scuola lavoro e negli stage formativi estivi, che nel mondo del lavoro vero e proprio, e renderanno contrattualmente competitivi i nostri giovani”. L'inizio delle lezioni è alle ore 16.00 e ogni lezione è di circa 2 ore.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza