Al via "La Primavera di Villa Pepoli” con iniziative dedicate ai più piccoli

L'iniziativa coinvolge tutti i minori dei CAG del Comune di Trapani ma è rivolta anche a tutti i bambini del territorio

Claudia
Claudia Parrinello
23 Marzo 2023 18:22
Al via

Non si poteva scegliere giorno migliore per inaugurare i pomeriggi di primavera a Villa Pepoli. Nella giornata di ieri, infatti, il Consorzio Solidalia - nel ventaglio delle sue attività promosse per i piccoli educatori frequentanti i CAG del Progetto Tutoring e Peer Education, Azione n. 11 dell’implementazione del Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio Sanitario n. 50 -  ha dato il via al Progetto “La Primavera di Villa Pepoli”.

Un’idea che coinvolge tutti i minori dei CAG del Comune di Trapani, fortemente sostenuta dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione di due personalità molto attive nel territorio e Partner di progetto: l’Associazione Eolistica Hot Stone, che curerà dei laboratori di magia, trucco, teatro all’aperto, che riprenderanno il tema della natura, con la sua rinascita di colori e profumi el’ideatore del Festival degli aquiloni della Sicilia occidentale, Ignazio Billera, che impegnerà i minori nella creazione di aquiloni e formazione tecnico-pratica sul volo.

Già i primi aquiloni hanno spiccato il volo in un luogo così affascinante, ricco di storie, vissuti e degno di una riqualificazione, quale Villa Pepoli. Le attività saranno inoltre sostenute anche dal gruppo “Spettacoli viaggianti Luna Park”, che hanno omaggiato i minori dei CAG con alcune corse gratuite già a partire dalla prossima settimana.

Tantissimi i bambini presenti alla prima giornata, riuscendo a creare momenti socializzanti e di condivisione tra i bambini beneficiari del progetto e non solo. Le altre date sono fissate per il 24-27-29 Marzo, 4 e14 Aprile

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza