Al San Vito il derby contro l'Alcamo. Vince il Petrosino, male il Valderice

Tutti i risultati dei campionati dilettantistici nel weekend appena passato.

Mirko
Mirko Ditta
06 Dicembre 2021 12:14
Al San Vito il derby contro l'Alcamo. Vince il Petrosino, male il Valderice

C’è la firma decisiva di Di Bartolo nello 0-1 del Castellammare sul Marsala: la formazione castellammarese ritrova il successo dopo tre turni consecutivi di sconfitte condannando i marsalesi sempre più alla coda della classifica. A 19 punti – con i biancoblù – c’è il Mazara che vince agevolmente contro il Casteltermini: 3-0 e le reti di Elamraoui su rigore, Guaiana e Rosella. Rinviata Enna-Mazarese.

Tris anche del San Vito Lo Capo per quanto riguarda la Promozione. Nel derby contro l’Alba Alcamo, i bianconeri si portati in vantaggi grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ferrante; poi la rimonta tutta nella ripresa guidata da Mazzara. Di Lala e D’Aguanno le altre reti. I ragazzi di mister Dario Barraco salgono a quota 16, scavalcando proprio gli alcamesi. A 17 c’è la Folgore che non va oltre lo 0-0 contro il Casteldaccia; stesso punteggio del Fulgatore sul campo del Castelbuono. In Prima Categoria secondo 2-2 consecutivo dell’Accademia e seconda doppietta di fila per Federico Nolfo.

Il Città di Casteldaccia ha la caparbietà di recuperare per due volte e costringere i trapanesi a scendere momentaneamente al secondo posto; ne approfitta l’Iccarense che va a vincere 2-0 sul campo del Salemi. Il Custonaci pareggia ad Altofonte; colpo del Petrosino sul campo della Giardinellese. Le reti di Tilotta e Amodeo. Crollo casalingo del Valderice: passa il Palermo Calcio Popolare per 3-0. Vince il Belice Sport sul campo della Margheritese in virtù dei gol di Reccardo e Zinna.

Nel girone A di Seconda Categoria perde la Primavera Marsala, di misura, contro il Castronovo. Sempre più in fondo alla classifica lo Sporting Paolini, piegato da tre reti dal Velvet Bolognetta. Ha riposato il Calatafimi. I risultati della Terza Categoria. Trasmazzaro-Pro Folgore 5-1; Castellammare-Castelvetrano Selinunte 0-3; La Cantera Pianto Romano-Città di Trapani 4-2; Partanna-Terrasini 1-1; Camporeale-Adelkam 1-0. Rinviata Città di Giuliana-Libertas. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza