Agrigento: uomo muore carbonizzato travolto dalle fiamme nel suo terreno

Molto probabilmente l'uomo ha avuto un malore mentre stava cercando di spegnere l'incendio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Maggio 2023 11:48
Agrigento: uomo muore carbonizzato travolto dalle fiamme nel suo terreno

Si chiamava Alfonso Salemi e aveva 87 anni l'uomo deceduto ieri nell'incendio che ha coinvolto il suo terreno a Montaperto, frazione di Agrigento. L'anziano è morto carbonizzato, una fine orribile sulla quale stanno provando a far luce i carabinieri.

La tragedia, che si è verificata nella contrada Due Ganee, è stata causata dal rogo scoppiato in un terreno accanto a quello di Alfonso Salemi. Dai primi accertamenti, il pensionato avrebbe provato in tutti i modi a spegnere l'incendio di sterpaglie venendo però travolto dalle fiamme. L'ipotesi è che abbia avuto un malore e che abbia perso i sensi dopo aver inalato molto fumo.I vigili del fuoco hanno trovato il corpo carbonizzato mentre spegnevano il fuoco. Una volta intervenuti, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’anziano era molto conosciuto nella frazione di Montaperto e definito un gran lavoratore e padre di famiglia.

Fonte: Giornale di Sicilia 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza