Agorà festeggia i volontari del festival “Vie dei Tesori”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Novembre 2019 13:30
Agorà festeggia i volontari del festival “Vie dei Tesori”

Grande festa per Agorà ed i volontari del festival Vie dei Tesori. Ieri sera, presso il Nuara, si sono infatti riunite oltre 100 persone artefici del grande successo trapanese della seconda edizione del festival che mira a far riscoprire i tesori cittadini troppo spesso abbandonati e meritevoli di ben altra attenzione.

Hanno collaborato diverse scuole superiori con i loro alunni, associazioni culturali, privati cittadini ed enti istituzionali. Il rinfresco di ieri sera è servito per rafforzare ulteriormente il legame ormai fortissimo tra coloro i quali hanno sacrificato del tempo con l'unico fine di contribuire alla riscossa culturale della città. Abbiamo sentito Dario Gentile, Presidente di Agorà:"Mi sento di rivolgere un enorme grazie a tutti quelli che, dietro le quinte, hanno lavorato alacremente per la buona riuscita di questo grande evento.

Un'esperienza che ci ha arricchito, un esempio concreto di cittadinanza attiva. Un'avventura per certi versi romantica grazie alla quale Agorà ha dimostrato come, senza risorse economiche particolari, si possano compiere azioni straordinarie. Il successo di questo Festival, che Agorà ha voluto fortemente importare a Trapani, conferma che il nostro territorio ha fame di cultura e vuole ritrovare centralità e splendore." E.B.

In evidenza