Accademia Trapani in rimonta: al Comunale di Petrosino finisce 2-2

È il primo pareggio in campionato per l’Asd Accademia Trapani.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Novembre 2021 11:43
Accademia Trapani in rimonta: al Comunale di Petrosino finisce 2-2

Finisce 2-2 al Comunale di Petrosino. È il primo pareggio in campionato per l’Asd Accademia Trapani, brava a reagire nonostante il doppio svantaggio. Padroni di casa in vantaggio al 4’ grazie ad Amodeo che sfrutta un infortunio di Mistretta.

Reagiscono a testa bassa Graziano e compagni e ci provano con un tentativo dalla fascia sinistra presieduta da Giuffrè; l’Accademia, col passare dei minuti, aumenta i giri del gioco ma si ritrova sotto di due reti con il diagonale di Tilotta. Al 36’ Nolfo accorcia le distanze con un tocco sotto porta su assist di Cammareri; tre minuti dopo, occasionissima per il pari sui piedi del capitano che viene stoppato a tu per tu col portiere.

L’Accademia recrimina al 43’ per un gol annullato a Nicola Culcasi, il quale aveva trafitto la difesa avversaria con un colpo di testa su situazione di palla inattiva. Fuorigioco secondo il signor Matranga.Nella ripresa, al 61’ Nolfo prova a sorprendere il numero uno locale con un destro dalla media distanza senza inquadrare lo specchio. Abita va vicino al pari al 71’ ma è bravo Rustico ad opporsi; il gol è nell’aria e giunge al 74’. È ancora Nolfo ad andare in rete colpendo di testa, ancora su cross di capitan Cammareri. Prova a vincerla ora l’Accademia: brivido però per i biancoblu, Parisi salva sulla linea quando il pallone sembrava già destinato in fondo al sacco. Nel secondo dei cinque minuti di recupero, Giuffè sfiora la definitiva rimonta con un colpo al volo di poco sopra la traversa.

Il commento di mister Alberto Amoroso nel post partita: «Oggi non era facile dopo un’iniziale situazione di svantaggio. Il Petrosino è una squadra che fa male se ha a disposizione degli spazi. Siamo stati bravi a riprenderla cercando di vincerla: se avessimo segnato il terzo gol, non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Abbiamo condotto la partita, macinando gioco: devo fare i complimenti ai miei ragazzi, prestazione da squadra importante».

IL TABELLINO ASD ACCADEMIA TRAPANI-ASD PETROSINO 1969 2-2 Asd Accademia Trapani: Mistretta F., Tosto (Abita 51’)(Trapani 87’), Parisi, Graziano, Culcasi N., Culcasi S., Giuffrè, Cammareri, Nolfo, Castiglione S., Riggio. A disposizione: Rao, Castiglione J., Mistretta G., Nieto, Laudicina, Basciano. All. Amoroso Asd Petrosino 1969: Rustico, La Spisa, El Gharbaoui (Troia 73’), Ceesay, Gancitano, Agate, Sabally (York 70’), Siragusa, Amodeo (Licari 93’), Tilotta (Sanneh 89’), Manneh. A disposizione: Lentini, Fusinato, Sellitto. All. Ingargiola Arbitro: Giuseppe Matranga di Palermo Reti: Amodeo 4’, Tilotta 28’, Nolfo 36’ e 74’ Note: Ammoniti Agate, Sabally, Manneh, Rustico, Riggio, Castiglione S. 85’ Calci d’angolo: 1-6 Recuperi: 2’ pt; 5’ st

In evidenza