Nuova settimana intensa per l’Handball Erice che sarà impegnata in una doppia trasferta prima della pausa natalizia. Le Arpie, domani alle 19, scenderanno in campo contro le giocatrici dell’Ariosto Ferrara per il recupero della undicesima giornata del campionato di Serie A femminile di pallamano (arbitri designati Loris Kurti e Michele Lazzari, commissario Corrado Piffanelli).
Successivamente, le Neroverdi si sposteranno in Sardegna per affrontare venerdì Nuoro.
Le convocate sono: Orlane Ahanda, Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Maryia Trayan.
La classifica attuale:
Jomi Salerno (12 partite giocate) punti 20,
Ac Life Style Handball Erice (10) e Brixen Sudtirol (11) punti 18,
Cassano Magnago (11) punti 16,
Teramo (12) punti 12,
Casalgrande Padana (11) e Leno (12) punti 11,
Cellini Padova (10) punti 8,
Hac Germancar Nuoro (9) punti 7,
Securfox Ariosto Ferrara (11) punti 5,
Ali Best Espresso Mestrino (12) punti 4,
Mezzocorona (11) punti 2.
“In queste due settimane abbiamo lavorato molto per correggere gli errori commessi nelle partite precedenti. – dichiara Ramona Manojlovic, terzino Handball Erice (nella foto di Joe Pappalardo) – Per fortuna abbiamo ritrovato anche le compagne rientrate dai Mondiali, così da poterci allenare tutte insieme. La sfida di domani contro Ferrara non sarà semplice. È una squadra da non sottovalutare, soprattutto quando gioca in casa. Noi cercheremo di mettere in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato in questo periodo di stop, con l’obiettivo di conquistare i due punti e chiudere il girone da campionesse d’inverno”.
“Sono davvero felice di essere arrivata alla Handball Erice. – dice Orlane Ahanda, altro terzino Handball Erice – Fin dal primo giorno sono stata accolta con grande calore e professionalità, e questo mi ha fatto sentire subito parte del gruppo. Ora non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per la squadra, contribuendo a raggiungere i nostri obiettivi”.