A Trapani la presentazione del “Rapporto Ecomafia 2023” di Legambiente

Mercoledì 20 marzo 2024 a Trapani presso l'istituto comprensivo "Nunzio Nasi" alle 16:30.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Marzo 2024 15:00
A Trapani la presentazione del “Rapporto Ecomafia 2023” di Legambiente

Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia” di Legambiente. L’appuntamento è per mercoledì 20 Marzo alle ore 16.30 a Trapani, presso l’Istituto Comprensivo “Nunzio Nasi” in via Zuccalà 14.

Sarà l'occasione per presentare i numeri e i temi dell'illegalità ambientale in Sicilia, ma anche per un confronto sulle principali emergenze e sulle azioni di contrasto per farvi fronte.Interverrà il Procuratore Capo Gabriele Paci presso il Tribunale di Trapani 

Il Rapporto Ecomafia è realizzato ogni anno dall'Osservatorio nazionale ambiente e legalità di Legambiente, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, (Arma di Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Direzione Investigativa antimafia, Corpo forestale delle Regioni a statuto speciale), le Capitanerie di Porto, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’Ispra e il Ministero della Giustizia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza