A Trapani il primo show cooking senza glutine

L'iniziativa è della Farmacia Saccà in collaborazione con lo chef Peppe Giuffrè e le Glutenfree4sisters

Claudia
Claudia Parrinello
01 Dicembre 2022 10:41
A Trapani il primo show cooking senza glutine

L'intolleranza al glutine è ormai sempre più diffusa in Italia e non solo. Avere questo problema o conoscere qualcuno che lo abbia è sempre più comune. Con lo scopo di far luce su questo argomento e anche di trasmettere un nuovo modo di cucinare alcuni piatti anche tipici della nostra tradizione, sabato 3 dicembre presso la farmacia Saccà a Trapani si terrà il primo show cooking Gluten Free. 

La giornata evento prevede dalle 10,00 alle 12,30 un incontro aperto a tutti i curiosi con l’obiettivo di informare e coinvolgere tutti quelli che lo vorranno, mentre nel pomeriggio dalle 16,00 alle 18,30 si terrà lo show cooking con degustazione a cui si potrà partecipare solo su prenotazione (tramite Whatsapp al seguente numero: 393/9362317, telefonicamente al numero: 0923/559490 o via mail: farmaciasacca@gmail.com)

L'evento vede la partecipazione dello chef Peppe Giuffrè e delle Glutenfree4sisters, 4 sorelle celiache trapanesi che nel 2018, per condividere i piccoli successi raggiunti in cucina, hanno aperto un profilo Instagram: Glutenfree4sisters. Un hobby che pian piano si è trasformato in qualcosa di più. Da piccolo account con solo foto di piatti, all’apertura nel 2020 di un vero e proprio sito web che racchiude tutte le loro ricette.

«Molti i brand, specializzati nel settore gluten free e non solo, con cui abbiamo collaborato e stiamo attualmente collaborando», affermano le Glutenfree4sisters. «I nostri contenuti spaziano da ricette senza glutine, a recensione prodotti e locali a Reel/video ironizzanti sulla vita da Celiaca. Un successo che ha attirato l’attenzione delle farmacia Saccà che ci ha voluto protagoniste, insieme al grande chef Peppe Giuffrè, a questo primo evento all’interno della stessa. Una nuova sfida che ci motiva a migliorarci e a metterci sempre in gioco tutte insieme».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza