​A San Vito Lo Capo altri quattro nuovi cittadini

Hanno giurato fedeltà alla Repubblica quattro residenti originari del Pakistan

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Novembre 2025 14:06
​A San Vito Lo Capo altri quattro nuovi cittadini

“A seguito del Decreto di riconoscimento della cittadinanza italiana da parte del Presidente della Repubblica, questa mattina i signori Zil E Hasnain, Raza Ghulam, Shahzad Khuram e Ghulam Mustafa nati in Pakistan e residenti a San Vito Lo Capo, hanno prestato giuramento davanti al Sindaco, Francesco La Sala, secondo la formula di rito: “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

È stato comunicato sulla pagina Facebook del Comune di San Vito Lo Capo, che oggi ha formalizzato anche un’altra cittadinanza italiana.

“È stato emozionante – dichiara il Sindaco – ottemperare, come previsto dalla legge, all’iter burocratico che ha permesso a questi nostri concittadini di realizzare il loro progetto di vita. Sono lieto che abbiano scelto di fare dell’Italia la loro casa e, soprattutto, che abbiano scelto di vivere nel nostro Comune”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza