A Castellammare del golfo il primo evento dedicato al Comparto Giovani Fic (Federazione Italiana Cuochi)

Grandissima la partecipazione dei giovani dell'ISS "Piersanti Mattarella" Castellammare/Alcamo e di molti professionisti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Aprile 2025 11:13
A Castellammare del golfo il primo evento dedicato al Comparto Giovani Fic (Federazione Italiana Cuochi)

Si è svolto a Castellammare del golfo, presso I Sapori Sicilian Grill, il primo evento dedicato al Comparto Giovani Fic, in collaborazione con lo Chef Giovanni Giammanco, responsabile Regionale dello stesso comparto, e lo Chef Antonio Grammatico responsabile provinciale.

Il tema del corso Le Carni e la loro Tendenza. Grandissima la partecipazione dei giovani dell'istituto Polo Statale ISS "Piersanti Mattarella" Castellammare del Golfo-Alcamo e di professionisti del settore.

Il corso si è diviso in due sessioni; la prima parte capitanata dal Maestro Macellaio Vito Di Benedetto Chef Patron del Ristorante che ha ospitato l’evento e vincitore del premio miglior macellaio di Sicilia del 2019, trattando, nello specifico, la sezionatura, le razze, le carni pregiate e i tagli nobili. La seconda fase è stata curata dallo Chef Rocco Pace, docente dell' APCPT e Chef Patron del Crik & Crok gusto e passione di Sanvito Lo Capo.Lo chef Pace ha trattato gli argomenti relativi allo stoccaggio, temperature, conservazione e cottura.

Lo Chef Rocco Di Marzo, Presidente dell'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi si dichiara soddisfatto per l'interesse dimostrato dai giovani allievi .Iniziativa promosso in collaborazione con URCS e APCPTP .Un ringraziamento particolare alla famiglia Di Benedetto per l'ospitalità.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza