E’ ufficiale: il Trapani Calcio passa interamente al Gruppo Heller

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Giugno 2019 18:43
E’ ufficiale: il Trapani Calcio passa interamente al Gruppo Heller

Dopo aver vinto la finale playoff contro il Piacenza, il club siciliano cambia proprietà e s'inscriverà regolarmente al prossimo campionato di Serie B. È arrivata infatti alle alle 17.3° circa la firma per la cessione del Trapani al Gruppo Heller: operazione da un milione di euro, con bonus di 580mila euro in caso di promozione in Serie A. Entro mercoledì verrà anche deciso l’organigramma: il presidente sarà Giorgio Heller. Questo il comunicato del Trapani Calcio: “Si comunica che oggi pomeriggio presso lo studio del notaio Barbara Galea a Roma è stata definita la cessione del 100 per cento della proprietà della Società Trapani Calcio dalla F.M.Service srl, rappresentata dall’amministratore unico Maurizio De Simone, ad una cordata di imprenditori, intervenuta per il tramite del dottor Giorgio Heller.

La nuova proprietà del Trapani Calcio, che sarà presente già domani a Trapani, è al lavoro per l’espletamento di tutti gli adempimenti necessari ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di serie B, a partire dalla fideiussione, già definita con Assicurazioni Generali. Concluse tutte le operazioni urgenti per garantire l’iscrizione del Trapani Calcio al campionato la nuova proprietà sarà presentata alla stampa ed ai tifosi”. L’interessamento del finanziere romano al Trapani Calcio era iniziato lo scorso dicembre quando venne annunciato il possibile passaggio della società dalla famiglia Morace allo stesso Heller.

Qualcosa però andò storto, così si fece avanti una cordata rappresentata dall’imprenditore avellinese De Simone. Purtroppo la squadra aveva bisogna di maggiore liquidità per soddisfare gli impegni sul campo che poi hanno portato alla promozione in B; vedi la paventata messa in mora del club da parte dei tesserati che lamentavano il mancato pagamento degli stipendi. Adesso finalmente la notizia del passaggio di proprietà al Gruppo Heller che farà certamente tirare un sospiro di sollievo ad un’intera Città, e al sindaco Giacomo Tranchida in primis che con un infuocato comunicato stampa nelle scorse ore aveva ammonito contro un eventuale danno di immagine alla Città in merito alla vicenda societaria.

Un gruppo di tifosi granata è partito da Trapani a mezzanotte per essere presenti a Roma per il cambio di proprietà. Francesco Mezzapelle

In evidenza