“Trapanincontra”, la tonnara e la cultura del mare raccontate da Ninni Ravazza

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Maggio 2019 08:36
“Trapanincontra”, la tonnara e la cultura del mare raccontate da Ninni Ravazza

Proseuono gli appuntamenti della rassegna "Trapanincontra" organizzata dal Comune di Trapani, in collaborazione con la Biblioteca Fardelliana, l'Ente Luglio musicale Trapanese e curata da Giacomo Pilati. Domani alle 18.00, presso la Sala Laurentina ( via Giglio, di fronte la Cattedrale), si terrà il quarto incontro, dei sette in programma, e il protagonista sarà Ninni Ravazza, giornalista e scrittore,  per decenni sommozzatore delle tonnare trapanesi, alla quale ha dedicato libri, articoli, saggi e convegni.

Ravazza presenterà "Diario di Tonnara", libro che ha ispirato l'omonimo film in concorso all'ultimo Festival internazionale del Cinema di Roma. Prodotto dall'Istituto Luce, per la fregia di Giovanni Zoppeddu, il film interpretato dallo stesso autore, è stato selezionato per i nastri d'Argento e i David di Donatello. Una grande occasione per ascoltare le voce della tonnara, il racconto della cultura del mare. Nel corso dell'incontro saranno proiettati alcune sequenze del film. C.P.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza